FANDOM

L'Inizio

La terra mi circonda,e nelle profondità il mio piccone incide la roccia,uno...due...aggiusta il tiro...uno...due....mettici più forza... Sono oramai passati un paio di giorni da quando mi sono unito ad un piccolo rifugio eremitico nelle sperdute fauci del sottosuolo,lasciandomi alle spalle la mia piccola dimora nel deserto. Troppi pericoli...troppi rischi in superficie,ed anche se i cunicoli e le stanzette sono opprimenti questo rifugio mi permette di stare molto più al sicuro. La gente qui sembra affidabile,sicuramente molto indaffarata...e pure io ho avuto il mio bel da fare per ricavarmi il mio giaciglio nella roccia.

Mors Tua...Vita Mea...

Ora che il mio letto è pronto ed il mio caminetto acceso,posso finalmente stendermi e riflettere su ciò che è accaduto oggi. Questo pomeriggio una soffiata è giunta al nostro rifugio,a quanto pare un altro accampamento era nelle vicinanze...forse abbandonato..forse no... Subito i preparativi si sono fatti frenetici ed io e Kyuu siamo andati per primi,in avanscoperta. Usciti dal rifugio il sole mi ha trafitto gli occhi,ed una leggera brezza mi ha accarezzato il volto smuovendomi i capelli e facendomi accapponare la pelle... ero fuori... la superficie... piena di pericoli ed inganni,per un secondo mi era parsa casa. Ma non c'era tempo per le chiacchiere...io e Kyuu proseguimmo per qualche chilometro e dopo qualche minuto di ricerca lo trovammo,ben nascosto,un rifugio pieno di materiali e cibarie. Chiamati gli altri abbiamo preso a raccattare tutto quello che ci capitava a tiro,carbone...angurie...perfino le ossa non abbiamo risparmiato. Cosa ti spinge a fare l'attaccarsi alla vita...il tuo istinto di sopravvivenza,eppure per quel povero disgraziato mi sono sentito in colpa. Ma almeno so che oggi,la fame e la morte non toccherà a me...  non toccherà a me.

Vittorie e Sconfitte

Un'altra giornata è terminata,fra mille avventure con gli altri occupanti del rifugio,fra la sfida tra Faitho in persona e Kyuu,fra i miei mille pensieri...sono esausto.

Ora i villici che ci tengono compagnia qui al rifugio hanno una casa,della luce e protezione... ci sono riconoscenti... e dopo averli salvati dall'infezione non possono fare altro che essercelo.

Un dì qualsiasi...

Per finire il tutto,abbiamo fatto qualche ritocco strutturale ad alcune zone del rifugio che richiedevano la nostra attenzione... insomma oggi è stato un giorno da... normale amministrazione.

Cavolo,c'è davvero cobblestone ovunque!Ne dovrò parlare con Jennifer...

Uno sguardo al domani...

La vita scorre serena al rifugio,i giorni passano tranquilli ed indisturbati e la mia barba diventa sempre più lunga.

Stanco dell'aria umida dei cunicoli del nostro accampamento,sono uscito a fare due passi,volevo godermi l'aria fresca,il sole sul viso ed il cinguettare degli uccelli fra le fronde degli alberi.

Di certo la nostra vittoria contro Faitho ci ha resi famosi...desiderati..assaporavo un futuro sicuro,un tetto resistente e nessun sentore di muffa ed umidità al mio risveglio ogni mattina,il tutto accompagnato dal calore del sole sul mio volto.

Scossi la testa e me ne ritornai sui miei passi,ritornando fino al rifugio.

Caro diario...alla prossima!

Affila la Lama

Caro diario...

Abbiamo mollato i picconi correndo a più non posso appena abbiamo sentito le urla di Fill e gli stridii delle lame che s'incrociavano veloci a mezz'aria. Ma non siamo riusciti a raggiungerli in tempo,ad indossare le nostre armature azzurrine che codesto vile s'era dileguato.

Questo spiacevole evento ci ha costretti ad una giornata con la spada alla mano e pozioni sottomanto... Aeglir...ma che diamine? One non era di Aeglir? Che sia stata solo una testa calda?...non lo so,so solo che i nostri dubbi si sono avverati,Tear avvistando un altro intruso è corso nel suo alloggio a raccattare una spada.

I miei compagni non si toccano...