FANDOM

Di cosa si tratta

Il Codice Primo corrisponde al regolamento del rifugio originale. E' ciò che permise ai primi residenti di abitare insieme. Venne scritto interamente da Jennifer, per rendere possibile una convivenza civile e in armonia.

Validità

Questo codice era valido all'interno del primo rifugio. Con lo spostamento in città, si ebbe l'esigenza di crearne di nuovi. Il Codice Primo venne quindi abrogato totalmente, per essere sostituito dal Codice di Skyrock.

Curiosità

Pare che in effetti questo codice non venisse rispettato del tutto dai residenti. Spesso avvenivano piccoli furtarelli all'interno del rifugio, e a volte i residenti trovavano strane cose all'interno delle loro case. Non è mai stato chiaro chi fosse il ladro, in particolare per quanto riguarda i quadri in casa di Jennifer.

L'antico testo

Visto l’avvicendarsi della fine dell’Era, abbiamo deciso di ampliare il famoso rifugio di Diasalvatore ed accogliere gli eremiti annoiati che non trovano nessuno con cui vivere e niente da fare.
Le coordinate del luogo sono segrete, e verranno rivelate solo a chi soddisfa i requisiti richiesti.

1) Essere un eremita (quindi non cittadino)
2) Avere almeno 16 anni (sono possibili eccezioni se ci si conosce, quindi in caso fatevi sentire)
3) Non voler solo fare PVP (principalmente si costruisce, si coltiva, si esplora e si mina. Il pvp è possibile ma non è l’unica attività)
4) Dimostrarsi rispettosi dei beni altrui e capaci di essere persone civili
5) Venire accettati dai residenti
6) Impegnarsi a mantenere segrete le coordinate
7) Non pretendere di entrare dopo un minuto dalla richiesta

La vita condotta nel rifugio sarà la classica vita eremitica, nella totale libertà. Tuttavia, vista la convivenza, sono necessarie alcune regole.
- E’ assolutamente vietato grieffare qualsiasi cosa, sia nelle strutture pubbliche che nelle case degli altri. Un blocco rimosso per sbaglio sarà riposizionato, ma se il colpevole non se ne occupa e non lo comunica verrà segnalato ai moderatori.
- I beni degli altri residenti non devono essere rubati. Ci saranno casse comuni da cui poter prendere qualcosa.
- Prima di invitare un amico, è necessario chiedere il consenso dei residenti.
- I residenti potranno costruire un appartamento scavato nella roccia come vogliono, ingrandendolo quanto vogliono e mettendoci dentro tutto ciò che vogliono, partendo dall’area degli appartamenti. Sono ammesse anche trappole per evitare che altri entrino, fontane di lava e tutto ciò che ci volete ficcare. L’unica restrizione è di non rovinare le strutture già esistenti, e quindi non sconfinare in casa altrui o nei corridoi. Abbattere muri già fatti verrà considerato griefing. L’area è piena di caverne inesplorate, quindi è possibile trovarne scavando per ampliarsi.
- E’ assolutamente vietato rivelare le coordinate del rifugio a qualcuno. Quando si è dentro si chatta in /p. La chat /gdr è da usare solo se indispensabile, per evitare di venire trovati. Se vi scappano le coordinate nella chat pubblica, la vostra testa verrà data in pasto ai Golem.

Attualmente il rifugio è in fase di costruzione e ampliamento. Si prevede che comprenda una piazza d’ingresso, le zone comuni (sala fornaci, arena, zona coltivazioni e dispensa, casse comuni e altro da decidere) e la zona degli appartamenti. Tutti i residenti possono suggerire cosa sarebbe bello avere, e/o costruirlo. Se non danneggiate le cose già fatte, potete praticamente fare ciò che vi pare. (Magari avvertite se piazzate trappole in zone comuni!)
L’eremita che vuole diventare residente sarà aiutato nel trasloco allo spawn, per poter compiere il viaggio senza paura di perdere tutto, e sarà guidato all’ingresso nascosto.
Non è ancora attiva un’organizzazione sociale, ma lo sarà se saremo in tanti e sarà possibile organizzare piccoli eventi fra di noi, andare ad esplorare caverne insieme e tutto ciò che ci andrà.
Lo scopo finale del rifugio è quello di passare questi tre mesi insieme a qualcuno, in modo attivo, per non rimanere a lamentarsi che sul server non c’è mai nessuno e che non si sa cosa fare.
Se tutto ciò vi va bene, scrivete qui (o mandatemi un pm) e verrete contattati. I residenti saranno solo persone di cui ci si può fidare, quindi non verrete aggiunti immediatamente. Dovrete farvi conoscere un po’. La selezione sarà piuttosto rigida, non prendetela sul personale. Non siamo fessi e non daremo le coordinate a caso.

N.B.
- Il rifugio è un luogo adatto a chi ama scavare, costruire e chattare
- I nuovi arrivati nel server sono i benvenuti, se possiedono i requisiti
- Non puntiamo a diventare cento a caso. Meglio pochi ma buoni
- Per quanto riguarda TS, di solito parliamo su un canale che il buon Mad ha voluto crearci ospitandoci nello spazio della sua città. La password viene data solo ai residenti o agli alleati, quindi non chiedetela istericamente. Se volete parlarci e farvi conoscere la cambierò un attimo e sarete i benvenuti.'

RESIDENTI ATTUALI:
- jenniferStrife
- KyuuKyuuSan
- Diasalvatore (membro onorario)
- Tearmoon
- ArtemisEntreri81
- beandreful
- maxcelica
- Roxanne23
- NihondeBresa
- insidehead93
- AeonShepard